Mutui online con basso spread. Confronta i preventivi, scegli il mutuo adatto alle tue esigenze e risparmia sulle rate

Settore Finanza su Facebook Settore Finanza su Twitter Settore Finanza via Rss Feed

Mutui
ipotecari e chirografari per ogni esigenza

Mutui acquisto casa

Mutui casa: le soluzioni migliori al tasso più basso.

Mutui casa al 100%

Seppur rari, esistono ancora. Il mutuo con l’importo massimo ottenibile.

Mutui consolidamento debiti

Il mutuo per accorpare i finanziamenti esistenti in un’unica rata.

Mutui per sostituzione

Sostituire il vecchio mutuo con uno più economico e ricevere liquidità aggiuntiva.

Mutui per liquidità

Realizzare progetti importanti e ottenere tassi più bassi dei prestiti.

Mutui surroga

Surrogare il vecchio mutuo con uno più conveniente a zero spese.

  • agos ducato
  • antonveneta
  • banco di napoli
  • banco popolare
  • cariparma
  • che banca
  • deutsche bank
  • intesa san paolo
  • mediolanum
  • popolare milano
  • popolare vicenza
  • sanatnder consumer bank
  • ubi popolare bergamo
  • unicredit
Principali Banche e Finanziarie presenti in Italia

I Mutui online su SettoreFinanza.com

Se stai cercando un mutuo sei nel posto giusto. Settorefinanza.com è un portale indipendente che ti aiuta ad individuare i mutui che vengono distribuiti dalle banche su tutto il territorio nazionale.
Scegliere il prodotto adatto a te non è semplice in quanto non basta sapere quale casa comprare e avere un reddito per ottenerlo; e questo perché ogni richiesta di finanziamento ha le sue particolarità. Scegliere tra i mutui a tasso variabile o fisso è solo uno dei quesiti che dovete porvi; poi dovete scegliere una durata che determini una rata finale che sia facilmente sostenibile ogni mese. Inoltre bisogna analizzare le caratteristiche del prodotto finanziario e le modalità di concessione dei mutui: alcune banche richiedono di aprire il conto corrente mentre con altre si può addebitare la rata sul vostro vecchio conto corrente senza doverne aprire un altro; scegliere le giuste coperture assicurative sul mutuo è di fondamentale importanza per la sicurezza della famiglia. Assicurare l'immobile con la polizza scoppio e incendio è obbligatorio per legge ma decidere se aggiungere qualche garanzia aggiuntiva come la responsabilità civile verso terzi o la protezione dal rischio sismico significa avere una maggiore protezione sul proprio investimento immobiliare.
Quando si accende un mutuo sulla casa riteniamo sia fondamentale sottoscrivere anche una polizza caso morte o perdita posto di lavoro. Questo perché spesso in un nucleo familiare i mutui vengono concessi a doppia firma, ovvero grazie ai redditi di entrambi i richiedenti ai fini di ottenere un importo maggiore. Nel caso uno dei due perda il posto di lavoro o venga a mancare, poter contare su una polizza che paga le rate per un periodo di tempo o che estingua il debito residuo vuol dire tutelare il coniuge o i minori.
Infine ogni banca concede mutui con regole diverse per cui non è detto che se una banca ha deciso di non finanziarvi non ne esista un'altra che sia disponibile a farlo. Ecco perché attraverso internet è più facile trovare mutui online di tutte le banche e prendere contatto con loro . Per scegliere al meglio con SettoreFinanza.com è semplice basta partire dalla finalità del mutuo di cui avete bisogno cliccando su uno dei box in alto e successivamente compilare il form di richiesta ai fini di individuare il migliore preventivo e ottenere la fattibilità.