Mutui online con basso spread. Confronta i preventivi, scegli il mutuo adatto alle tue esigenze e risparmia sulle rate

Settore Finanza su Facebook Settore Finanza su Twitter Settore Finanza via Rss Feed

Mutui
ipotecari e chirografari per ogni esigenza

Mutui acquisto casa

Mutui casa: le soluzioni migliori al tasso più basso.

Mutui casa al 100%

Seppur rari, esistono ancora. Il mutuo con l’importo massimo ottenibile.

Mutui consolidamento debiti

Il mutuo per accorpare i finanziamenti esistenti in un’unica rata.

Mutui per sostituzione

Sostituire il vecchio mutuo con uno più economico e ricevere liquidità aggiuntiva.

Mutui per liquidità

Realizzare progetti importanti e ottenere tassi più bassi dei prestiti.

Mutui surroga

Surrogare il vecchio mutuo con uno più conveniente a zero spese.

  • agos ducato
  • antonveneta
  • banco di napoli
  • banco popolare
  • cariparma
  • che banca
  • deutsche bank
  • intesa san paolo
  • mediolanum
  • popolare milano
  • popolare vicenza
  • sanatnder consumer bank
  • ubi popolare bergamo
  • unicredit
Principali Banche e Finanziarie presenti in Italia

I Mutui online su SettoreFinanza.com

Settorefinanza.com è il sito giusto per chi cerca un mutuo. Settorefinanza.com è un portale indipendente che aiuta a individuare i mutui concessi dalle banche su tutto il territorio nazionale. Scegliere il finanziamento più adatto alle proprie esigenze non è impresa facile: non basta individuare la casa dei propri sogni e disporre di un reddito per ottenere un mutuo. Ogni richiesta di prestito presenta infatti caratteristiche diverse, perché ogni persona ha un profilo a sé. In più, ogni banca concede mutui con regole diverse perciò, pur avendo ricevuto un primo rifiuto, è possibile trovare un altro istituto di credito disposto a finanziare l’acquisto.
La scelta del mutuo comporta una serie di decisioni importanti. Il dilemma non riguarda solo la preferenza tra tasso fisso e tasso variabile. Bisogna valutare anche la durata del piano di rimborso, in modo che determini una rata finale sostenibile mese dopo mese, nonché le caratteristiche del mutuo e le spese accessorie (apertura di un conto corrente, assicurazione, etc.).
È di fondamentale importanza per la sicurezza di tutta la famiglia individuare le giuste coperture assicurative. Se le polizze scoppio e incendio sono obbligatorie per legge, è invece facoltativo aggiungere un’assicurazione sulla vita o contro la perdita dell’impiego oppure garantirsi una protezione contro il rischio sismico e la responsabilità civile verso terzi.
È fortemente raccomandabile sottoscrivere un’assicurazione sulla vita ed eventualmente anche contro la perdita del posto di lavoro, nel caso in cui la propria situazione lo consenta. Si tratta di una precauzione importante perché sempre più spesso i mutui vengono concessi a doppia firma, basandosi sul reddito di due richiedenti. Nel caso uno dei due perda il lavoro o venga a mancare, diventa essenziale poter contare su una polizza che paghi le rate per un certo periodo di tempo o estingua il debito residuo.
Infine, poiché ogni banca segue criteri differenti nell’erogazione dei finanziamenti, è bene affidarsi a chi è in grado di mettere in contatto con gli istituti di credito effettivamente disponibili nella propria area di residenza. Con SettoreFinanza.com l’operazione è semplice: una volta individuata la finalità del mutuo di cui si ha bisogno, si clicca sul box corrispondente e si compila il form di richiesta, in modo da individuare il preventivo migliore e la fattibilità del finanziamento. Dopo di che si viene contattati da consulenti affidabili, in grado di decifrare e indirizzare le diverse esigenze verso i canali più appropriati.